Pagine

05/08/11

Ninja Life 6, sempre più avvincente!

Ho finalmente trovato il tempo di finire di leggere in tutta calma il 6° volumetto di Ninja Life ( aka Shinobi Life ) ed è stato molto avvincente. Mi piace sempre di più perchè diventa ogni volta più interessante. 
Beni e Kagetora sono finiti in due momenti diversi del passato per sfuggire ad un presente dove il loro amore è osteggiato sia dal padre di Beni che da Iwatsuru che la vuole a tutti i costi come compagna. Temevo che avrei perso interesse non potendoli vedere più insieme invece questa situazione mi sta piacendo. Con Beni che conosce Kagetora quand' era adolescente e gli intrighi tra ninja. Il Kagetora del passato è un amore, troppo puccioso e quello del presente continua a cercare la sua amata senza sosta facendo salti temporali uno dopo l'altro, tenendo conto che non fa bene al suo fisico. Invece Iwatsuru tentenna preda della paura. 
Intrigante il ruolo di Renkaku e la scoperta di chi si cela dietro Hachikuma/Shirousa, del suo rapporto con il piccolo Hitaki. Quel che succede tra questi ultimi mi ha commosso in certi momenti.
Mi è piaciuta la frase di Hachikuma a Hitaki : 
"All'inizio nessuno sa fare nulla.Appena nati non possiamo conoscere le cose.Non bisogna avere vergogna perchè non si sa come fare. E' più vergognoso non avere uno scopo per cui applicarsi"  
Attraverso questo salto temporale potremo capire pian piano il perchè del carattere vendicativo di Hitaki nei confronti di Kagetora e molto altro. E sicuramente l'incontro di Beni e Kagetora adolescente influenzerà il loro rapporto. Che fosse già scritto? Ancora dobbiamo scoprire molte cose e sto valutando sempre più positivamente la Konami. Davvero un bell' intreccio.
Da inguaribile romantica poi non posso che amare l'avvicinamento del giovane ninja verso questa sconosciuta per la quale sta provando i primi sentimenti d'amore, lui è tenerissimo. 
Ma non vedo l'ora che il Kagetora che cerca Beni la ritrovi. E' carino il fatto che lei non ami solo il ragazzo che ha conosciuto nel presente, ma che ami anche quel che era nel passato. Ma per amore suo fa una scelta che la costringe a prolungare la sua permanenza in quella dimensione. Una cosa pericolosa per tanti motivi. E lei non lo sa.
Tanti cliffhanger prendono forma nelle ultime pagine e quindi non vedo l'ora che esca il 7 a fine mese! ; )

Nessun commento:

Posta un commento