Pagine

17/07/13

Le nuove uscite che attendo...

In questo periodo sto leggendo pochi manga. Da un lato é un bene perché di tempo ne avrei poco per leggerne di più, dall'altro un pò mi dispiace perché le nuove pubblicazioni spesso non incontrano affatto i miei gusti o a livello di storie o di tratto dei mangaka.
E' un bene anche considerato lo spazio che non ho a disposizione!: ) Ma mi mancano le belle mangapappe di almeno una decina di volumi ogni volta!

Per fortuna ci saranno un pò di novità in arrivo nei prossimi mesi!
Oltre ad Hapi Mari che aspettiamo da mesi per la STAR e di cui ancora non si sa la data di uscita...

SETTEMBRE 2013 Ao haru ride di Io Sakisaka - PLANET
7 volumi, in corso.
TRAMA Giunta alle scuole superiori Yoshitoka Futaba ha deciso di cambiare vita e personalità diventando un maschiaccio per non avere problemi con le sue compagne di classe, come era avvenuto alle medie. La nuova Futaba stringe amicizia con le sue  nuove compagne di classe ma ben presto si rende conto che queste amicizie sono artificiali. Ad aiutarla a capirlo ci penserà un ragazzo che somiglia in maniera impressionante al mancato primo amore delle medie di Futaba.

Mi é piaciuto molto sia il tratto che come ha raccontato la storia di Ninako e Ren in Strobe Edge ( che ho letto tutto in scans com'é uscito in italiano!: )) quindi aspettavo proprio che venisse annunciato anche questo manga.Quando la Planet l'ha fatto ne sono stata molto contenta!


*****************************

SETTEMBRE 2013 Akagami no Shirayukihime di Sorata Akizuki - J-POP
10 volumi in corso
Edito in Giappone sulle pagine della rivista LaLa.
Da tempo mi ero imbattuta nelle immagini e sia la storia che la protagonista dai capelli rossi mi hanno incuriosita!
TRAMA: Shirayuki è una giovane e bella ragazza dai capelli rossi, questa sua particolarità la porta all’attenzione del principe Rajin. Questi invia un suo delegato che comunica bellamente alla fanciulla che presto diverrà una concubina del principe stesso. La giovane, sconcertata dalla motivazione di tale decisione, si taglia i capelli e scappa nella foresta. Mentre vaga in solitaria, incontra Zen, un giovane che la accoglie a casa sua. Il giovane però mangia una mela rossa avvelenata destinata a Shirayuki, rendendo indispensabile il fatto di trovare al più presto un antidoto. Presto tutti i nodi vengono al pettine: la mela era stata avvelenata per rapire la ragazza e portarla dal principe. La giovane, indignata, chiede al più presto un rimedio per Zen, che nel frattempo rivela di essere anche lui un principe! E ora cosa accadrà alla giovane? A quale dei due ragazzi è legato il suo destino? 

QUI le scans in inglese per farsi un'idea.


*****************************
 
SETTEMBRE 2013 Marine Blue (Marine Blue no Kaze ni Dakarete) di Ai Yazawa PLANET   
4 volumi, completo. Un manga della Yazawa del 1990. Verrà pubblicato a cadenza bimestrale.
TRAMA Tachibana lavora in un bar sulla spiaggia; un giorno mentre passeggia sul bagnasciuga con il suo cane vede suo cugino Ippei surfare contro uno sconosciuto. Il rivale di suo cugino si rivela essere il suo primo amore Arikawa. Quando il giovane riconosce Tachibana, convinto che lei lo odi dopo quattro anni di separazione, sfida nuovamente Ippei ad una gara di surf mentre dall'oceano arriva minaccioso un uragano.


E la Yazawa é una garanzia, visto quanto ho amato tutti i suoi manga precedenti ( tranne Nana )!

*****************************

SETTEMBRE 2013 Promessa d'amore (Nise no Chigiri) di Kanshuu Idea Factory & Shunshushu Sakurarai  PLANET 
4 volumi, completo.
TRAMA Mana è una normale studentessa liceale che però in qualche modo viaggia attraverso il tempo fino all'epoca Sengoku e incontra così uno dei generali, Uesugi Masatora. Lui decide di proteggerla, mentre il suo rivale Takeda Shingen la ostacola. Mana conosce l'esito della guerra, questo cambierà il futuro?  (trama da Baka Updates via SMO)

Da Comicsblog
Protagonista è una fanciulla di nome Mana, iscritta alle scuole superiori: ha una vita tranquilla, sostanzialmente nella norma. Da qualche giorno fa dei sogni strani con un unico protagonista maschile: non sa darsi spiegazioni riguardo a questi bizzarri sogni ripetuti. Un pomeriggio incontra in un parco una donna che la intima di salvare la vita ad un uomo: magicamente Mana si ritrova catapultata nell’era Sengoku, proprio durante un combattimento all’ultimo sangue. L’uomo che deve salvare si chiama Masatora, generale combattente estremamente valoroso e protagonista di tutti i sogni di Mana. Dunque a causa della fanciulla, il corso della storia cambierà?
Sicuramente un manga di impatto rispetto ad altri: grandi combattimenti, grafica interessante e battaglie “in costume”. Storia breve, in soli 4 volumetti: scorrevole e senza impegno.

Ok, è un genere harem , un prodotto nato per un video games, ma m'intriga comunque perché adoro quando l'eroina viaggia nel tempo, l'ambientazione é di tipo storico e...ci sono tanti bishonen!^^


*****************************

NOVEMBRE 2013 Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama. 
9 volumi, concluso. Il manga, concluso in 9 volumi, In Giappone esiste un decimo volume di storie fuori serie dal titolo Sakamichi no Apollon-Bonus Track. 
TRAMA Ambientato nel 1966, Sakamichi no Apollon racconta la storia di Kaoru Nishimi che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola e classe continuamente. Questo per Kaoru, solitario ed intellettuale, non è un  problema dato che viene costantemente emarginato dai suoi compagni di classe, tranne dopo l'ultimo trasferimento dove, tramite la passione comune per la musica jazz, si troverà a fare amicizia con la presidentedella classe Ritsuko Mukae e con il "cattivo ragazzo" Sentaro Kawabuchi.
Esiste anche l'omonimo anime del 2012 di 12 episodi. 

Questo é un manga che ha ricevuto recensioni molto positive e anche premi in Giappone!Mi interessa per questo motivo e perché si tratta di un josei e si parla di musica.


*****************************

NOVEMBRE 2013 Wolf Girl & Black Prince (Ookami Shoujo to Kuro Oji) di Ayuko Hatta - STAR 
6 volumi , in corso

TRAMA Erika, pressata dalle sue amiche sulla sua vita amorosa, mostra loro la foto di uno sconosciuto dicendo che è il suo ragazzo. Peccato che tale sconosciuto frequenti la sua stessa scuola e che, in poco tempo, sia le sue amiche che il soggetto della foto scoprano il tutto. Per cercare di salvare il salvabile Erika propone a Kyouya Sata, questo il nome dello sconosciuto, di fingere una relazione. Il giovane però non è d'accordo con Erika ed userà le sue stesse motivazioni per ricattarla, mostrando la sua vera natura di principe oscuro.


QUI le scans in inglese fino al 6° volume per avere un'idea.

Deve essere simpatico e sono curiosa. Una cosina leggera. Ma solo per questo particolare della coppia nata per finta che poi lo diventa sul serio dopo degli scontri divertenti mi ha attirato! Perché non mi piace affatto che lui le chieda di diventare il suo 'cagnolino' in cambio della farsa e del suo silenzio. Lo perdono solo perché dice di amare i cani, perché sono 'puri'. E vediamo se si fa perdonare andando avanti. Conoscendo i meccanismi di questo tipo di shoujo sicuramente sarà così.
Ho curiosato tra le scans, e andrò avanti un altro pò solo per vedere se la lettura é davvero divertente e evolve in modo carino oppure no.


*****************************

NOVEMBRE 2013 Love Music (Aishiterutte Itte mo Ii yo) di Aya Oda - STAR
completo in 5 volumi.
TRAMA Natsumi Oseki è una giovane impiegata presso una casa discografica che, dopo un passato come atleta di livello a causa di un drammatico incidente che pone fine alla sua carriera, si trova a cercare un lavoro che le faccia provare le stesse emozioni, peccato che la sua attuale mansione sia noiosa e decida quindi di licenziarsi. Il suo capo accetta ad una condizione: deve diventare l'agente di un artista rock annoiato che ha perso l'ispirazione.


Un artista rock? Potevo non essere attirata da questo annuncio?!!^_^


Inoltre aspetto che la GOEN faccia uscire Midnight Secretary di Tomu Ohmi, concluso in 7 volumi e annunciato per il 2013. Avevo iniziato a leggerlo in scans ( QUI ) e l'idea di questo vampiro particolare mi era proprio piaciuta!

TRAMA Kaya Satozuki è la segretaria perfetta: efficente, pratica, instancabile. In poche parole una vera e propria workaholic. Ed è decisa a dimostrare il proprio valore anche al Direttore Kyouhei Touma, donnaiolo e tenebroso erede della Compagnia Touma, a cui Satozuki viene affidata come segretaria personale. Anche se questo significa fare i conti con il suo carattere dispotico e con gli orari in ufficio a notte fonda. Ma ben presto Satozuki scopre il secreto del Direttore: è in realtà un membro dell'antica stirpe dei vampiri, che seduce giovani donne per nutrirsi del loro sangue all'apice del piacere. Satozuki è disposta a tutto per il bene della società, anche a donare se stessa... non è forse questo il compito di una vera segretaria? 


Le novità ci sono e io deciderò il da farsi dopo l'estate. Per il momento torno ai miei manghetti che mi aspettano ordinati sugli scaffali della mia libreria.

Buona lettura, buona mangapappa e buona estate anche a voi che ancora leggete il mio blogghino!

Nessun commento:

Posta un commento