Pagine

01/07/13

Ninja life final!


Ninja life si è concluso con il 13° volumetto e io finalmente ho avuto modo di riprendere la lettura da dove l'avevo lasciata ( al 9° ) e godermela fino al capitolo finale e all'extra. Conami sensei non mi ha deluso affatto e sono felice che abbia ricominciato a disegnare dopo i problemi di salute che ha avuto lo scorso anno! E' stata una lettura sempre più avvincente e penso che sia un manga che meriti non solo per il ritmo e per l'elemento dei salti spazio temporali, ma anche per un altro paio di messaggi che ho trovato molto belli: l'essere fedeli a se stessi e non cercare di essere qualcun'altro per non deludere le aspettative altrui e il non pensare che gli sbagli siano un sintomo di debolezza di cui vergognarsi, ma costruire la propria vita migliorandola proprio imparando dagli errori.

Quest'ultimo messaggio si racchiude nella storia di Hitaki e di suo fratello.


Le tavole di questo shoujo raccontano anche lo spirito di sacrificio e l'amore incondizionato.

Da inguaribile romantica quale sono, l'incontro tra Beni e Kagetora voluto dal destino attraverso i secoli è stata la cosa che mi ha attratto maggiormente sin dall'inizio, quindi non vedevo l'ora di vederli riuniti e felici! Ma la loro felicità e quella di Hitaki ha avuto un prezzo e non sono mancati anche i momenti drammatici.
E' una storia molto ben equilibrata e la Conami ha saputo destreggiarsi benissimo rappresentando i vari salti nella storia di Kagetora, mostranoci ogni tanto qualche piccolo tassello misterioso che andava scoperto proseguendo con la lettura e ricomponendo il mosaico nel 12° e nel 13° volume.
Il finale è chiuso, e in pochissime pagine ci lascia anche immaginare il futuro dei due innamorati e quello di Hitaki. Mi ha soddisfatto in pieno!

Penso che appena potrò rileggerò la storia dall'inizio per rivivere le avventure di questa ragazza la cui famiglia materna viaggia nel tempo da generazioni e di un ninja speciale che seguendo il suo cuore e non le regole che gli sono imposte riesce ad aiutare un suo amico fraterno e a trovare l'amore.

QUI tutti i post di questo blog su Ninja Life



Nessun commento:

Posta un commento